Operatore call center

Settore Attività Promozionali e Pubblicità – Marketing
Corso: OPERATORE DI CALL CENTER

Figura professionale: La figura professionale svolge compiti di assistenza alla clientela (customer care) conoscendo le tecniche di comunicazione e ascolto attivo unite ad una buona capacità di utilizzo delle nuove tecnologie ivi comprese quelle legate al web.
Requisiti d’accesso: diploma scuola media superiore
Titolo conseguito: qualifica professionale
Durata: 600 ore
Programma didattico

Modulo di Base: 90 ore
  • PROMOZIONE DELLE CONDIZIONI DI PARI OPPORTUNITÀ NEGLI AMBIENTI DI LAVORO E NORMATIVA DI RIFERIMENTO.

  • CENNI DI ECOLOGIA E AMBIENTE, SVILUPPO SOSTENIBILE ED EVENTUALE NORMATIVA SETTORIALE DI RIFERIMENTO.

  • INFORMATICA E WEB: CONOSCENZE TEORICHE E UTILIZZO PRATICO DEGLI STRUMENTI.

  • NORME DI PREVENZIONE E PROTEZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (D. LGS 626/94 E S.M.I).

  • CENNI SULLA NORMATIVA SUI DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI ANCHE CON RIFERIMENTO ALLE MODALITA’ E CARATTERISTICHE DEI CONTRATTI TIPICI E ATIPICI. LA CONTRATTAZIONE

  • CENNI SUL SISTEMA FISCALE IN VIGORE.

  • CENNI DI PROJECT FINANCING: LEGGI AGEVOLATIVE, FONDI STRUTTURALI, AUTOIMPIEGO.

Moduli di specializzazione: 410 ore

- Orientamento al lavoro

- Normativa di settore

-Informatica

-Office automation

-Software e hardware specialistici

-Tecniche di comunicazione

-Marketing

-Tecniche di vendita

-Tecniche operative di Call Center

-Inglese

-Direct marketing

- Customer satisfaction

-Tecniche di intervista telefonica

-Tecniche di assistenza on line

Tirocinio e stage: 100 ore